Domori inaugura il 2017 con una nuova governance e guarda ai mercati esteri

Venerdì 13 gennaio 2017 — Riccardo Illy, Presidente della Gruppo Illy, assume il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Domori e Gianluca Franzoni quello di Presidente Onorario.​

Gianluca Franzoni dopo oltre 20 anni trascorsi nel mondo Domori ha deciso di ridurre il proprio impegno in azienda per dedicarsi anche a progetti personali. Nella carica di Presidente Onorario continuerà a dare il proprio contributo soprattutto su progetti legati alla ricerca e selezione del cacao fine ed extra fine, e rappresenterà il brand, pur se non in esclusiva, nei vari mercati.

Riccardo Illy e Jean Pierre Willemsen, Amministratore Delegato, proseguiranno l'indirizzo di Domori nell'unicità del cioccolato che si fonda sulla ricerca della qualità, perseguita grazie al controllo della filiera a partire dalle piantagioni. 

Il 2017 si apre carico di energie - dichiara Jean-Pierre Willemsen. Abbiamo chiuso l'anno a +14% vs 2016 di cui +70% sui mercati esteri e +16% in Italia. Nei prossimi giorni lanceremo al Sigep in collaborazione con Tecno3* la prima macchina compatta Bean to Bar di produzione di cioccolato partendo dalla granella di cacao. Piccola nelle dimensioni ma con un grande cuore tecnologico, questa innovazione ci permetterà di mettere a disposizione delle cioccolaterie di tutto il mondo la continua ricerca di Domori sulle migliori materie prime, offrendo al consumatore la possibilità di personalizzarsi la propria tavoletta, nel contenuto e nella forma.

*Tecno3 è leader nella produzione di macchine e lavorazioni dell'industria dolciaria www.tecno-3.it. 

Published with Prezly