Pasqua Domori 2020

Pasqua Domori 2020

Sostenibilità e innovazione: il nuovo packaging ecologico dall’utilizzo delle bucce delle fave di cacao

La Pasqua 2020 sarà interpretata da Domori con il consueto rigore nel garantire qualità e purezza degli ingredienti e con un ulteriore passo avanti nel rendere l'azienda sempre più sostenibile.

In occasione della Campagna di Pasqua Domori presenta una nuova linea di packaging in edizione limitata, rinnovata sia nei materiali eco-friendly che nella grafica.
Per la realizzazione delle nuove confezioni, Domori ha scelto la partnership con Favini, specializzata nello sviluppo di carte ecologiche per il packaging, secondo i principi di economia circolare. Dalla simbiosi industriale tra Domori e Favini, è nata Crush Cacao, una carta innovativa prodotta elevando un materiale di scarto a materia prima nobile, con un processo di riuso creativo, detto anche upcycling, delle bucce delle fave di cacao provenienti dalle coltivazioni Domori.


La nuova grafica si sposa perfettamente a questi nuovi materiali riciclabili e a basso impatto ambientale, proponendo uno stile ispirato alla natura e alla primavera, giocato sui toni pastello e sulla bellezza dei fiori di campo su sfondo bianco.
Domori propone le classiche uova di cioccolato, con purissimo cioccolato biologico, nelle versioni fondente e al latte. La collezione pasquale viene poi completata da uno dei prodotti più iconici del Brand: la tavoletta maxi Quantum - nelle tre versioni Criollo, Nocciola , Cioccolato Bianco e Pistacchio - nell'elegante confezione che riprende i motivi primaverili e floreali delle uova.

Commenta Andrea Macchione, Amministratore Delegato di Domori: “Commenta Andrea Macchione, amministratore delegato di Domori: "Con la campagna di Pasqua, Domori compie un ulteriore passo nell'impegno per la sostenibilità. Le nuove confezioni pasquali che utilizzano le bucce delle fave di cacao delle nostre coltivazioni ci permettono di realizzare la circolarità del processo produttivo, a zero scarti. "

Eugenio Eger, Amministratore Delegato di Favini: “Domori è in simbiosi con Favini e la nostra strategia di sostenibilità, che include lo sviluppo di carte innovative a partire da sottoprodotti industriali. Intersecando le filiere della carta e del cioccolato, Domori e Favini danno vita ad una nuova carta ecologica di alta qualità. La buccia, da contenitore naturale delle fave del cacao, diventa la confezione di pregiato cioccolato.”

Maggiori informazioni su Domori

DOMORI: IL PRIMATO DEL CIOCCOLATO

Domori è stata fondata nel 1997 da Gianluca Franzoni ed è parte del Gruppo illy dal 2006; a giugno 2019 il Gruppo illy ha annunciato la costituzione della sub holding Polo del Gusto, presieduta da Riccardo Illy, che raggruppa tutte le attività extra caffè. 

Gianluca Franzoni ricopre oggi la carica di Presidente di Domori, mentre Andrea Macchione ne è Amministratore Delegato e Chairman di Prestat, storico Brand inglese di cioccolato, fornitore della Casa Reale, entrato a far parte di Domori a marzo 2019.

Domori, con sede a None (Torino), è considerata una realtà d’eccellenza nel mondo del cioccolato super premium, portavoce di una vera e propria nuova cultura del cacao, basata su un’instancabile ricerca per la qualità e la purezza della materia prima, che ha reso il marchio competitivo a livello mondiale

Sin dalla sua fondazione Domori ha sviluppato il Progetto Criollo, che da 25 anni protegge la specie di cacao più preziosa e rara al mondo: il Criollo rappresenta infatti soltanto lo 0,001% del cacao prodotto nel mondo. I primati di Domori sono numerosi: è stata la prima azienda al mondo a impiegare solo cacao fine, la prima a recuperare in campo la biodiversità del cacao Criollo, la prima a produrre un cioccolato con cacao Criollo, la prima a realizzare una tavoletta 100%, la prima a riutilizzare una formula antica e semplice, cioè pasta di cacao e zucchero, la prima a creare un Codice di Degustazione del Cioccolato per scoprire le infinite sfumature del cacao.
Il modello Domori, basato su filiera e ricette “corte” e rigorose, è oggi largamente ripreso dai produttori di tutto il mondo.
A settembre 2019, Domori ha avviato una partnership creativa con Annamaria Testa, che ha firmato il nuovo claim del Brand e la campagna “Il cioccolato è un mondo” realizzata con le foto di Guido Harari.

Domori
Via Pinerolo 72-74
10060 None (Torino)