Pasqua Domori 2019

Tra tradizione e innovazione.

Per la Pasqua 2019 Domori propone due prodotti inediti, interpretando con un tocco gourmand e secondo la propria filosofia di qualità "senza compromessi"due tra i dolci simbolo della tradizione, le uova pasquali e la colomba.

Per le uova pasquali, la novità è rappresentata dall'edizione firmata insieme a Prestat, lo storico marchio inglese di recente entrato a far parte del Gruppo illy.

In tre eleganti confezioni dall'inconfondibile stile - dal 1975 Prestat è uno dei marchi detentori del Royal Warrant e fornitore ufficiale del cioccolato di Sua Maestà Regina Elisabetta II - Domori propone un assortimento di tre diversi tipi di uova da 170g, nelle versioni uovo di cioccolato al latte, uovo di cioccolato fondente ed infine uovo fondente con sale marino. Come sorpresa, l'interno racchiude degli originali Truffles (Tartufi), prodotto storico e iconico di Prestat noto in tutto il mondo.

La colomba Domori è una novità assoluta, che replica l'impegno del brand per un posizionamento nei dolci della tradizione delle festività, facendo seguito al bellissimo "debutto" del Panettone lo scorso Natale.

La Colomba Domori interpreta il dolce pasquale per eccellenza del nostro Paese, con una ricetta di raffinata delicatezza e di cura artigianale: un morbido impasto a lievitazione lunga (40 ore), impreziosito da gocce intere di cioccolato extra fondente di pregiato cacao Domori. Senza canditi e uvetta, la ricetta Domori nasce per esaltare il gusto del cioccolato nel classico abbinamento con la pasta soffice, offrendo un'esperienza golosa di grande fruibilità, gusto e leggerezza.

Maggiori informazioni su Domori

DOMORI: IL PRIMATO DEL CIOCCOLATO

Domori è stata fondata nel 1997 da Gianluca Franzoni ed è parte del Gruppo illy dal 2006; a giugno 2019 il Gruppo illy ha annunciato la costituzione della sub holding Polo del Gusto, presieduta da Riccardo Illy, che raggruppa tutte le attività extra caffè. 

Gianluca Franzoni ricopre oggi la carica di Presidente di Domori, mentre Andrea Macchione ne è Amministratore Delegato e Chairman di Prestat, storico Brand inglese di cioccolato, fornitore della Casa Reale, entrato a far parte di Domori a marzo 2019.

Domori, con sede a None (Torino), è considerata una realtà d’eccellenza nel mondo del cioccolato super premium, portavoce di una vera e propria nuova cultura del cacao, basata su un’instancabile ricerca per la qualità e la purezza della materia prima, che ha reso il marchio competitivo a livello mondiale

Sin dalla sua fondazione Domori ha sviluppato il Progetto Criollo, che da 25 anni protegge la specie di cacao più preziosa e rara al mondo: il Criollo rappresenta infatti soltanto lo 0,001% del cacao prodotto nel mondo. I primati di Domori sono numerosi: è stata la prima azienda al mondo a impiegare solo cacao fine, la prima a recuperare in campo la biodiversità del cacao Criollo, la prima a produrre un cioccolato con cacao Criollo, la prima a realizzare una tavoletta 100%, la prima a riutilizzare una formula antica e semplice, cioè pasta di cacao e zucchero, la prima a creare un Codice di Degustazione del Cioccolato per scoprire le infinite sfumature del cacao.
Il modello Domori, basato su filiera e ricette “corte” e rigorose, è oggi largamente ripreso dai produttori di tutto il mondo.
A settembre 2019, Domori ha avviato una partnership creativa con Annamaria Testa, che ha firmato il nuovo claim del Brand e la campagna “Il cioccolato è un mondo” realizzata con le foto di Guido Harari.

Contatto

Via Pinerolo 72-74 10060 None (Torino)

+39 011 98.63.465

[email protected]

www.domori.com