Domori sponsor ufficiale della stagione 2018 - 2019 del Teatro Stabile di Torino

Domori sponsor ufficiale della stagione 2018 - 2019 del Teatro Stabile di Torino

Domori è partner del Teatro Stabile di Torino, che da quest’anno ha il merito di essere l’unica realtà italiana inserita nel circuito dei teatri europei Miltos 21. L’azienda è sponsor ufficiale della Stagione 2018 - 2019, rinnovando così il proprio impegno a sostegno del patrimonio culturale della città di Torino.

La collaborazione conferma il profondo legame che unisce Domori alla capitale europea del cioccolato e al suo territorio, caratterizzato da una storica tradizione cioccolatiera d’eccellenza.

 “Il Teatro Stabile di Torino ha iniziato il 2018 con una serie di importanti novità, come l’ingresso di Valerio Binasco, che ha assunto l’incarico di Direttore artistico del Teatro. Dunque una stagione ricca di nuovi contenuti, con un programma vario, attento alla valorizzazione del territorio ma aperto a prospettive di respiro internazionale”, ha affermato il Presidente del Teatro Lamberto Vallarino Gancia, che prosegue: “È in quest’ottica di innovazione che abbiamo scelto di stringere una collaborazione con Domori. L’idea è quella di legarci a una realtà del territorio che condivida i nostri medesimi obiettivi di promozione del patrimonio culturale: proprio come fa Domori, quotidianamente impegnata nella tutela e valorizzazione del cacao d’eccellenza”.

Simbolo di questo impegno condiviso è il cioccolato prodotto con cacao di varietà Criollo, con cui Domori ha omaggiato il pubblico del Teatro Stabile nel corso della serata inaugurale della stagione, offrendo in degustazione una delle cultivar più rare e preziose, il Porcelana. Estremamente delicato, il Porcelana è caratterizzato da straordinaria rotondità e ricchezza aromatica, con note di pane, burro e marmellata.

Maggiori informazioni su Domori

DOMORI: IL PRIMATO DEL CIOCCOLATO

Domori nasce nel 1997 dalla mente creativa e dalla passione per la natura, la gastronomia e per il cacao di Gianluca Franzoni che nel 1993, dopo gli studi in economia, approda in Venezuela e, affascinato dalla magia del cacao, decide di costruire un modello per il riposizionamento del cacao fine. Il cioccolato Domori è un’esperienza fuori dall’ordinario, un “racconto” sensoriale unico e senza compromessi.

La sua storia è fatta di primati che segnano vere e proprie rivoluzioni nel mondo del cacao.

Domori è stata la prima azienda al mondo a impiegare solo cacao fine.
La prima a recuperare in campo la biodiversità del cacao Criollo.
La prima a produrre un cioccolato con cacao Criollo.
La prima a realizzare una tavoletta 100%.
La prima a riutilizzare una formula antica e semplice, cioè pasta di cacao e zucchero.
La prima a creare un Codice di Degustazione del Cioccolato per scoprire le infinite sfumature del cacao.

Ogni fase della produzione Domori è pensata per conservare le note aromatiche naturalmente presenti nelle fave delle migliori varietà selezionate. Solo così il cioccolato Domori mantiene intatta la natura e l’essenza originaria del cacao.

Domori
Via Pinerolo 72-74
10060 None (Torino)