Domori rivoluziona la cioccolata calda

Cioccolato fondente e acqua sono gli ingredienti della bevanda degli dei nella versione gourmet

Domori rivoluziona il mondo della cioccolata calda proponendo un prodotto a base di vero cioccolato fondente (e non cacao) da sciogliere in acqua. 

A partire dai più pregiati cru, nasce la cioccolata calda secondo Domori, realizzata a partire da vero cioccolato fondente al 72% in gocce.

Senza l’uso di cacao in polvere, aromi o addensanti, la cioccolata calda Domori può essere preparata comodamente a casa con l'uso di sola acqua bolente. Si procede sciogliendo le gocce di cioccolato monorigine per ottenere una bevanda aromatica dall’alta digeribilità. Non serve aggiungere zucchero perchè già contenuto all'interno del cioccolato. A discrezione è possibile servire con fave di cacao Domori sbriciolate.

La cioccolata calda Domori è disponibile nelle varietà monorigini Apurimac (peruviana) e Sur del Lago (venezuelana).
Mentre l'Apurimac presenta note di fiori, caramello e crema di latte con un retrogusto discretamente acido, la variante Sur del Lago è indicata per chi apprezza un gusto più rotondo grazie alle sue note di mandorla e caffè. 

Prezzo consigliato: 12€
In vendita: 
domori.com

Maggiori informazioni su Domori

DOMORI: IL PRIMATO DEL CIOCCOLATO

Domori è stata fondata nel 1997 da Gianluca Franzoni ed è parte del Gruppo illy dal 2006; a giugno 2019 il Gruppo illy ha annunciato la costituzione della sub holding Polo del Gusto, presieduta da Riccardo Illy, che raggruppa tutte le attività extra caffè. 

Gianluca Franzoni ricopre oggi la carica di Presidente di Domori, mentre Andrea Macchione ne è Amministratore Delegato e Chairman di Prestat, storico Brand inglese di cioccolato, fornitore della Casa Reale, entrato a far parte di Domori a marzo 2019.

Domori, con sede a None (Torino), è considerata una realtà d’eccellenza nel mondo del cioccolato super premium, portavoce di una vera e propria nuova cultura del cacao, basata su un’instancabile ricerca per la qualità e la purezza della materia prima, che ha reso il marchio competitivo a livello mondiale

Sin dalla sua fondazione Domori ha sviluppato il Progetto Criollo, che da 25 anni protegge la specie di cacao più preziosa e rara al mondo: il Criollo rappresenta infatti soltanto lo 0,001% del cacao prodotto nel mondo. I primati di Domori sono numerosi: è stata la prima azienda al mondo a impiegare solo cacao fine, la prima a recuperare in campo la biodiversità del cacao Criollo, la prima a produrre un cioccolato con cacao Criollo, la prima a realizzare una tavoletta 100%, la prima a riutilizzare una formula antica e semplice, cioè pasta di cacao e zucchero, la prima a creare un Codice di Degustazione del Cioccolato per scoprire le infinite sfumature del cacao.
Il modello Domori, basato su filiera e ricette “corte” e rigorose, è oggi largamente ripreso dai produttori di tutto il mondo.
A settembre 2019, Domori ha avviato una partnership creativa con Annamaria Testa, che ha firmato il nuovo claim del Brand e la campagna “Il cioccolato è un mondo” realizzata con le foto di Guido Harari.

Contatto

Via Pinerolo 72-74 10060 None (Torino)

+39 011 98.63.465

info@domori.com

www.domori.com