Domori per la cultura

Domori avvia una collaborazione con la Fondazione Cirko Vertigo. La partnership si inserisce nell’ottica di una promozione e valorizzazione del patrimonio culturale locale da sempre cari all’azienda, situata, non a caso, a None, polo di tradizione cioccolatiera in Piemonte.

L’azienda, fondata nel 1997 da Gianluca Franzoni e quotidianamente impegnata nella tutela e valorizzazione del cacao d’eccellenza, sarà sponsor ufficiale della Stagione 2018 - 2019 della Fondazione, che ha in programma un fitto calendario di appuntamenti che andranno in scena tra Torino e Grugliasco.

"Guardando gli spettacoli di Cirko Vertigo, noi spettatori siamo sempre rimasti estasiati: percepivamo quasi l’assenza di gravità  ed era come se stessimo sognando. - commenta Andrea Macchione Ceo Domori - Io ho sempre sognato di lavorare in un’azienda come Domori e di partecipare a realizzare un prodotto che nascesse da un sogno. Citando Nelson Mandela, i vincitori sono quei sognatori che sono riusciti a non mollare mai e questo è quanto vorremmo trasmettere ai bambini con le nostre attività: vorremmo che le nuove generazioni percepissero il successo come la capacità di soddisfare le proprie ambizioni e i propri desideri. Questa stessa sensazione l’ho percepita guardando gli spettacoli di Cirko Vertigo ed è questo il motivo per cui li abbiamo coinvolti nella realizzazione del video “Sogno Domori”, presentato durante l’edizione appena conclusasi di Terra Madre Salone del Gusto 2018.”

Due gli appuntamenti in calendario durante i quali il pubblico potrà degustare i napolitains Domori: il primo è la kermesse “Grugliasco in Danza” che avrà come ospite d’onore Carla Fracci, in programma sabato 3 ottobre presso il Teatro Le Serre a Grugliasco; mentre il secondo è “Parolenote Live”, uno spettacolo di musica e poesia con gli speaker di Radio Capital Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato, in programma sabato 20 ottobre presso il Café Müller di Torino. Entrambe le date saranno l’occasione per conoscere Domori ed esplorare la ricchezza e la varietà aromatica delle cultivar di cacao più pregiate tutelate dall’azienda torinese tramite la realizzazione, in Venezuela, del più grande archivio vivente di biodiversità di cacao al mondo.

Per consultare il calendario completo della Stagione 2018-2019: http://www.cirkovertigo.com/