Domori e Prestat: dalle relazioni internazionali in campo dolciario un beneficio per tutto il territorio

Questa mattina presso il Comune di Torino l'incontro tra la sindaca Chiara Appendino e l’amministratore delegato di Domori Andrea Macchione

Torino, 18 marzo 2019 - Un easter egg di Prestat, uno dei brand di cioccolato più apprezzati del Regno Unito e fornitore della Casa Reale inglese, è stato consegnato questa mattina alla sindaca Chiara Appendino dall’amministratore delegato di Domori, Andrea Macchione.

 L’omaggio, contenuto in una impeccabile scatola rossa, testimonia il conseguimento di nuove opportunità nello sviluppo delle relazioni internazionali in campo dolciario, a tutto vantaggio del territorio.

E’ infatti di queste ultime ore l’annuncio della sigla di un accordo per l’acquisizione di Prestat da parte dell’azienda dolciaria di None, facente capo al Gruppo Illy. La decisione consentirà alla casa pasticcera inglese che occupa circa un centinaio di dipendenti e ha un fatturato di 7 milioni di sterline, di avere accesso all’esclusiva materia prima utilizzata da Domori, specializzata nella produzione di cioccolato fine. L’occasione dell’incontro ha inoltre consentito all’amministratore delegato di annunciare la precisa volontà di aprire uno store nel centro di Torino.

 

Maggiori informazioni su Domori

DOMORI: IL PRIMATO DEL CIOCCOLATO

Domori è stata fondata nel 1997 da Gianluca Franzoni ed è parte del Gruppo illy dal 2006; a giugno 2019 il Gruppo illy ha annunciato la costituzione della sub holding Polo del Gusto, presieduta da Riccardo Illy, che raggruppa tutte le attività extra caffè. 

Gianluca Franzoni ricopre oggi la carica di Presidente di Domori, mentre Andrea Macchione ne è Amministratore Delegato e Chairman di Prestat, storico Brand inglese di cioccolato, fornitore della Casa Reale, entrato a far parte di Domori a marzo 2019.

Domori, con sede a None (Torino), è considerata una realtà d’eccellenza nel mondo del cioccolato super premium, portavoce di una vera e propria nuova cultura del cacao, basata su un’instancabile ricerca per la qualità e la purezza della materia prima, che ha reso il marchio competitivo a livello mondiale

Sin dalla sua fondazione Domori ha sviluppato il Progetto Criollo, che da 25 anni protegge la specie di cacao più preziosa e rara al mondo: il Criollo rappresenta infatti soltanto lo 0,001% del cacao prodotto nel mondo. I primati di Domori sono numerosi: è stata la prima azienda al mondo a impiegare solo cacao fine, la prima a recuperare in campo la biodiversità del cacao Criollo, la prima a produrre un cioccolato con cacao Criollo, la prima a realizzare una tavoletta 100%, la prima a riutilizzare una formula antica e semplice, cioè pasta di cacao e zucchero, la prima a creare un Codice di Degustazione del Cioccolato per scoprire le infinite sfumature del cacao.
Il modello Domori, basato su filiera e ricette “corte” e rigorose, è oggi largamente ripreso dai produttori di tutto il mondo.
A settembre 2019, Domori ha avviato una partnership creativa con Annamaria Testa, che ha firmato il nuovo claim del Brand e la campagna “Il cioccolato è un mondo” realizzata con le foto di Guido Harari.

Contatto

Via Pinerolo 72-74 10060 None (Torino)

+39 011 98.63.465

[email protected]

www.domori.com