Domori apre le porte dell'azienda agli appassionati di cioccolato

Visite guidate nello stabilimento e laboratori per raccontare la storia del cacao

Con una serie di open day, Domori apre le porte al grande pubblico proseguendo nel suo percorso dedicato alla divulgazione della cultura del cacao. 
 

Nello stabilimento di produzione in via Pinerolo 72-74, a None (Torino), sono previste numerose visite guidate. Le date in calendario nei prossimi mesi, alle quali è possibile prenotarsi sono: 

 

- 9 Febbraio

- 16 Marzo

- 13 Aprile

- 11 Maggio

- 15 Giugno

- 21 Settembre

- 26 Ottobre

- 16 novembre

- 14 dicembre

Attività Open Day

Visite guidate allo stabilimento

Per comprendere la produzione del cioccolato e quali sono le fasi necessarie per trasformare una fava di cacao in una tavoletta, Domori conduce i suoi ospiti all'interno dei suoi stabilimenti e laboratori. 
Tramite la visita aziendale, potrai scoprire l’intero processo di lavorazione che porta dalle fave di cacao al cioccolato.

Le visite si terranno ogni ora dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. 
Ciascuna visita avrà una durata di circa 1 ora e sarà riservata per massimo 15 persone (ultima visita alle 16). Attività gratuita

Laboratori per bambini “Mani in pasta”

Tramite il laboratorio MANI IN PASTA, i bambini si cimenteranno in prima persona nella creazione di deliziose tavolette di cioccolato che porteranno con sé a casa!
Età minima 6 anni. I laboratori per bambini si terranno alle ore 11:00, 12:00, 15:00, 16:00 ed infine 17:00. 
Ciascuna attività avrà una durata di circa 1 ora e sarà riservata per massimo 15 persone. Attività gratuita

Degustazione guidata adulti

Un'occasione unica per immergersi nel mondo dell'eccellenza Domori tramite la degustazione!
Guidati da un esperto, si assaggeranno ed analizzeranno tramite il codice di degustazione quattro campioni di cioccolato, andando a scoprire le note aromatiche che contraddistinguono il cacao fine ed extra fine.
Le degustazioni guidate si terranno alle ore 11:00, 12:00, 14:00, 15:00, 16:00 ed infine 17:00. 
Ciascuna attività avrà una durata di circa 1 ora e sarà riservata per massimo 18 persone. Attività gratuita

 

Le iscrizioni chiuderanno alle ore 12.00 del venerdì antecedente l'open day.
Per partecipare è necessaria la prenotazione confermata dal Team Domori.

 

Contattaci
Francesca Campello The Action srl
Francesca Campello The Action srl
Maggiori informazioni su Domori

DOMORI: IL PRIMATO DEL CIOCCOLATO

Domori è stata fondata nel 1997 da Gianluca Franzoni ed è parte del Gruppo illy dal 2006; a giugno 2019 il Gruppo illy ha annunciato la costituzione della sub holding Polo del Gusto, presieduta da Riccardo Illy, che raggruppa tutte le attività extra caffè. 

Gianluca Franzoni ricopre oggi la carica di Presidente di Domori, mentre Andrea Macchione ne è Amministratore Delegato e Chairman di Prestat, storico Brand inglese di cioccolato, fornitore della Casa Reale, entrato a far parte di Domori a marzo 2019.

Domori, con sede a None (Torino), è considerata una realtà d’eccellenza nel mondo del cioccolato super premium, portavoce di una vera e propria nuova cultura del cacao, basata su un’instancabile ricerca per la qualità e la purezza della materia prima, che ha reso il marchio competitivo a livello mondiale

Sin dalla sua fondazione Domori ha sviluppato il Progetto Criollo, che da 25 anni protegge la specie di cacao più preziosa e rara al mondo: il Criollo rappresenta infatti soltanto lo 0,001% del cacao prodotto nel mondo. I primati di Domori sono numerosi: è stata la prima azienda al mondo a impiegare solo cacao fine, la prima a recuperare in campo la biodiversità del cacao Criollo, la prima a produrre un cioccolato con cacao Criollo, la prima a realizzare una tavoletta 100%, la prima a riutilizzare una formula antica e semplice, cioè pasta di cacao e zucchero, la prima a creare un Codice di Degustazione del Cioccolato per scoprire le infinite sfumature del cacao.
Il modello Domori, basato su filiera e ricette “corte” e rigorose, è oggi largamente ripreso dai produttori di tutto il mondo.
A settembre 2019, Domori ha avviato una partnership creativa con Annamaria Testa, che ha firmato il nuovo claim del Brand e la campagna “Il cioccolato è un mondo” realizzata con le foto di Guido Harari.

Domori
Via Pinerolo 72-74
10060 None (Torino)