Domori apre le porte dell'azienda agli appassionati di cioccolato

Visite guidate nello stabilimento e laboratori per raccontare la storia del cacao

Con una serie di open day, Domori apre le porte al grande pubblico proseguendo nel suo percorso dedicato alla divulgazione della cultura del cacao. 
 

Nello stabilimento di produzione in via Pinerolo 72-74, a None (Torino), sono previste numerose visite guidate. Le date in calendario nei prossimi mesi, alle quali è possibile prenotarsi sono: 
- 17 marzo
- 14 aprile
- 5 maggio
- 9 giugno
- 15 settembre
- 27 ottobre
- 17 novembre
- 1 dicembre
- 15 dicembre

  • ATTIVITA’ IN PROGRAMMA DURANTE GLI OPEN DAY

Tutte le attività sono gratuite, ma è necessaria la prenotazione scrivendo a domori.none@domori.com o chiamando il 347-0409686

Visite guidate allo stabilimento
Per comprendere la produzione del cioccolato e quali sono le fasi necessarie per trasformare una fava di cacao in una tavoletta, Domori conduce i suoi ospiti all’interno dei suoi stabilimenti e laboratori.
Le visite si terranno ogni ora dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. Ciascuna visita avrà una durata di circa 1 ora e sarà riservata per massimo 15 persone (ultima visita alle 16).

Laboratori per adulti Laboratorio Choco Experience
Un'occasione unica per immergersi nel mondo dell'eccellenza Domori facendosi guidare nella degustazione da un esperto del settore in modo da apprezzare tutte le note aromatiche che contraddistinguono il cacao fine.
Il Laboratorio ha una durata di 45 minuti, un limite massimo di circa 15 partecipanti per turno. I laboratori si terranno dalle ore 13:00 alle ore 16:00

Laboratori per bambini
I più piccoli potranno partecipare al laboratorio d'espressività "Mani in pasta" in cui potranno immergersi nel mondo del cioccolato creando piccole opere da portare a casa. Età minima 6 anni. Massimo 8 bambini per turno. Orari: 10:00 - 11:00 - 16:00 - 17:00 Per chi vuole invece scoprire come nasce il cacao, si consiglia il laboratorio didattico dedicato al processo produttivo del cioccolato, ossia il percorso di trasformazione della fava di cacao in tavoletta.
Ogni Laboratorio ha una durata di 45 minuti e un limite massimo di circa 8 partecipanti per turno. I laboratori si terranno dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Contattaci
Maggiori informazioni su Domori

DOMORI: IL PRIMATO DEL CIOCCOLATO

Domori nasce nel 1997 dalla mente creativa e dalla passione per la natura, la gastronomia e per il cacao di Gianluca Franzoni che nel 1993, dopo gli studi in economia, approda in Venezuela e, affascinato dalla magia del cacao, decide di costruire un modello per il riposizionamento del cacao fine. Il cioccolato Domori è un’esperienza fuori dall’ordinario, un “racconto” sensoriale unico e senza compromessi.

La sua storia è fatta di primati che segnano vere e proprie rivoluzioni nel mondo del cacao.

Domori è stata la prima azienda al mondo a impiegare solo cacao fine.
La prima a recuperare in campo la biodiversità del cacao Criollo.
La prima a produrre un cioccolato con cacao Criollo.
La prima a realizzare una tavoletta 100%.
La prima a riutilizzare una formula antica e semplice, cioè pasta di cacao e zucchero.
La prima a creare un Codice di Degustazione del Cioccolato per scoprire le infinite sfumature del cacao.

Ogni fase della produzione Domori è pensata per conservare le note aromatiche naturalmente presenti nelle fave delle migliori varietà selezionate. Solo così il cioccolato Domori mantiene intatta la natura e l’essenza originaria del cacao.

Domori
Via Pinerolo 72-74
10060 None (Torino)